Per il mondo automotive l’IAA di Francoforte (o Salone Internazionale dell’auto) è uno degli eventi più importanti: occasione di scoperta e incontro sia per i lavoratori del settore che per gli appassionati.
L’edizione del 2019, che si è tenuta dal 12 al 22 settembre, ha messo al centro la mobilità sostenibile. Ciascuno degli espositori ha mostrato le proprie soluzioni per i veicoli del futuro: chi ibride, chi a idrogeno e chi elettriche, tutti hanno sfruttato le proprie tecnologie per portare al pubblico un nuovo modo di vivere le auto.
Non solo, è stata un’occasione di discussione sugli scenari attuali e futuri della mobilità, toccando tutti gli aspetti che ruotano attorno a essa: dal design delle vetture, alle analisi di mercato; dalla guida autonoma, al fattore umano parlando del “automobilista tipo” di domani.
Hanno partecipato circa 800 espositori da 30 diversi paesi e, tra loro, anche noi.
Insieme a EDAG, Siemens e Cloos abbiamo presentato il nuovo concetto del battery case in acciaio SCALEbat, un alloggiamento per batterie modulare e scalabile, frutto di un lavoro di concerto tra i quattro partner.
Uno scenario, quello del Salone, che si è distinto dalle edizioni precedenti per l’approccio di tutti i partecipanti, attivi nell’offrire soluzioni che vadano incontro all’impegno green che ormai ogni settore sta attuando.
Per noi è stata un’occasione di conferma della strada intrapresa con SCALEbat: mettere in campo le nostre risorse per la realizzazione, insieme ai nostri clienti, delle vetture di domani.
Scrivici oppure fissa un appuntamento per venire a trovarci.